Come vestirsi a Natale: Moda Uomo

Come vestirsi a Natale uomo



Natale è ormai alle porte e siamo tutti alla ricerca di validi consigli su come sfoggiare un outfit impeccabile.

Anche le festività natalizie, complice l’atmosfera, impongono un abbigliamento ricercato e studiato nei minimi particolari.

Se in molti ritengono che scegliere cosa indossare a Natale sia appannaggio delle sole donne, dovranno ricredersi dal momento che sempre più uomini vanno alla ricerca del look perfetto da sfoggiare durante le prossime festività.

Molti uomini infatti entrano quasi in crisi quando escono dalla loro comfort zone in materia di abbigliamento, trovandosi ad indossare abiti che non fanno parte del loro abbigliamento giornaliero e nei quali si sentono a proprio agio.

Tuttavia, le riviste di moda ci vengono in aiuto mostrando a tutti gli uomini come poter essere impeccabili e sentirsi sé stessi anche indossando abiti diversi.

Come scegliere l’abbigliamento uomo Natale 

Tra il pranzo di Natale, aperitivi e scambi di auguri, ogni giorno sarà giusto per festeggiare e sfoggiare un look uomo sempre nuovo e accattivante.

La parola d’ordine per non sbagliare in materia di abbigliamento maschile è eleganza.

Tuttavia non c’è bisogno di indossare per forza un completo giacca e pantaloni, di quelli classici, ma anche un semplice maglione con dei pantaloni un po’ più ricercati darà quel tocco di classe che viene richiesta in queste feste.

Altra regola fondamentale è rimanere sé stessi e quindi non voler apparire a tutti i costi impeccabili pur di farci ammirare da tutti quelli che incontreremo.

Infatti è possibile lavorare sul look di Natale scegliendo dei capi in grado di rendervi eleganti, ma non troppo costruiti, anche se il tutto si risolverà con una classica cena in famiglia, soprattutto in queste occasioni bisogna cercare di non essere troppo trasandati.

I migliori look di Natale per uomo 

Tra le proposte per l’abbigliamento uomo a Natale vi è sicuramente il grande ritorno del velluto.

Pertanto via libera a giacche da indossare sia su un paio di jeans o su un pantalone in modo da vere un completo spezzato.

Sotto la giacca è necessaria la camicia ma senza cravatta se l’occasione non è molto formale.

Di grande tendenza sempre in velluto è il blazer, per uscire dai soliti schemi e se proprio si vuol osare potreste puntare su una camicia di color vinaccio e sarete il massimo dell’eleganza.

Se amate invece i colori classici delle camicie, potrete sempre puntare su un particolare che impreziosisca il vostro capo, ad esempio ricami su colletto e polsini, dando così un tocco in più al vostro stile.

Per dare un tocco dandy al vostro outfit, indossate un piccolo fazzoletto o foulard di seta nel taschino.

Se invece si vuol puntare su un look più casual, ma restando sempre eleganti, si può puntare anche su un maglione da indossare sempre sotto una giacca e magari poi cambiarvi al momento del brindisi finale e dei selfie di rito, indossando la camicia al posto del maglione.

Per completare il vostro outfit ci penseranno un bel paio di scarpe in pelle, non eccessivamente classiche.

Da prediligere sono i polacchini in velluto che si abbinano perfettamente agli outfit casual.

Perfetto anche lo stivaletto non a punta ma di pelle morbida se proprio non si vuol rinunciare ai jeans, mentre le sneakers vanno bene solo se non eccessivamente consumate e logore.

Per evitare corse frenetiche per acquistare i vostri capi da indossare per le feste, non c’è niente di meglio che liberarsi da tutto lo stress da shopping puntando sull’acquisto dei capi su vari portali on line dedicati come www.prodottidiclasse.it dove potrai scegliere tra tutti i capi uomo più in voga e festeggiare così un Natale all’insegna della classe e del buon gusto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come vestirsi a Natale: Moda Uomo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.