[current_date format='D, d F, Y']

Calcio, Juniores Provinciale, Roma VIII, capitan Dimolfetta: “Giochiamo di squadra e faremo bene”

calcio di molfetta gioc (13)

Condividi

E’ arrivato il momento dell’esordio per la Juniores provinciale della Roma VIII calcio. La squadra di mister Daniele Polletta giocherà domani la prima di campionato sul campo del Torre Angela.
Capitan Alessio Dimolfetta, esterno sinistro difensivo classe 2000, presenta la sfida: «Giocheremo contro un avversario di buon livello che potrà usufruire del vantaggio casalingo. Ma noi siamo pronti e se giocheremo di squadra potremo fare bene». Qualche problemino di formazione per mister Polletta ci sarà, ma Dimolfetta crede nelle qualità del gruppo.

«Abbiamo una rosa all’altezza e un gruppo unito, sono convinto che chi giocherà darà il massimo e non farà rimpiangere gli assenti». Il capitano della Juniores provinciale della Roma VIII è uno degli elementi provenienti dal Borussia e quindi conosce bene mister Polletta. «E’ il mio secondo anno con lui. Il mister è una grande persona prima ancora che un allenatore molto preparato. Sa far lavorare bene la squadra e sa creare la giusta armonia nel gruppo». A differenza dell’esperienza al Borussia, però, quest’anno Dimolfetta e gli altri suoi compagni di squadra avranno l’ulteriore stimolo della presenza di una prima squadra.

«Il pensiero di farmi valere e arrivare a giocare coi più grandi indubbiamente esiste – conferma il giovane esterno sinistro difensivo – Ma al momento l’unica cosa che conta è fare il massimo con la Juniores provinciale, passerà dalle mie prestazioni con questo gruppo un’eventuale convocazione con la Prima categoria». Il capitano della Roma VIII ha festeggiato 17 anni martedì scorso ed è facile immaginare che tipo di regalo vorrebbe ricevere in ambito sportivo. «Una bella vittoria domani e una stagione positiva con questa squadra. Abbiamo tutte le potenzialità per fare un ottimo campionato e puntare a vincere il girone» conclude Dimolfetta.
Il tempo delle amichevoli è finito: ora per la Juniores provinciale di mister Polletta è tempo di fare sul serio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter