[current_date format='D, d F, Y']

Grande partecipazione alla manifestazione in ricordo di Angelo Vassallo

Condividi

Manifestazione Angelo Vassallo – I rappresentanti delle associazioni “Libera presidio Ladispoli-Cerveteri”, “Salviamo il Paesaggio litorale Roma nord”, “Comitato Rifiuti Zero Ladispoli”, “Natura per Tutti onlus”, “Fare Verde Ladispoli-Cerveteri”, “Humanitas”, “Animo onlus” e “La Metamorfosi” esprimono grande soddisfazione per la riuscita della “Festa della Speranza” promossa dalla Fondazione Angelo Vassallo in tutta Italia  e organizzata anche a Ladispoli martedì 5 settembre.  Alla manifestazione hanno partecipato  il sindaco Alessandro Grando, l’assessore alle politiche sociali Lucia Cordeschi e l’assessore alla cultura Marco Milani,insieme all’ex sindaco Crescenzo Paliotta ed ai consiglieri del Movimento 5 Stelle, evidenziando così che l’impegno per la legalità è un valore assoluto che non ha appartenenza politica.

Per le nostre associazioni commemorare la figura del sindaco Angelo Vassallo è stato un grande onore, e siamo lieti che insieme a noi anche tanti cittadini abbiano voluto ricordarne l’esempio ed il sacrificio. Molto sentito anche il momento della deposizione del leccio nel giardino di viale mediterraneo, nella speranza che, come crescano le radici della quercia piantata in onore del sindaco pescatore, crescano profonde nella nostra cittadinanza anche quelle della legalità e della partecipazione. Ai piedi dell’albero è stata deposta una targa commemorativa dedicata ad Angelo, il nostro auspicio è che i cittadini possano custodire e curare l’albero insieme alla memoria di chi si è sacrificato per la difesa di quei valori.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Successo per le giornate medievali “Bolsena 1328”

Il fascino del rione Castello. La magia delle sere d’estate. La suggestione delle rappresentazioni in costumi medievali e un programma ricco di musica e spettacoli, abbinato all’eccellenza della gastronomia locale.

Ruba il trolley a una suora. Incastrato dalle immagini di video sorveglianza

I militari dopo aver ricevuto la segnalazione del furto al 112 hanno raggiunto la vittima in transito nella Capitale, presso la fermata della Stazione Ferroviaria Trastevere, dove era stato consumato il furto. La suora ha raccontato ai militari che era stata vittima del furto del trolley, con all’interno vari oggetti personali, mentre si trovava all’interno della Stazione Ferroviaria, a pochi passi della biglietteria. Subito dopo la denuncia, i militari hanno avviato le indagini.

Iscriviti alla newsletter