Scegliere l’asilo nido privato a Fiumicino

asilo nido privato a fiumicino



Asilo nido privato a Fiumicino – La scelta di un genitore verso un asilo nido pubblico o privato non è mai facile.
Nel pubblico c’è prima di tutto capire quando si deve fare domanda per entrare nelle graduatorie comunali che di solito il mese di febbraio.
Inoltre proprio a causa dei diversi requisiti, spesso non si riesce ad entrare e l’unica alternativa rimane l’asilo nido privato Fiumicino  nel suo grande territorio, da questo punto di vista,  offre diverse soluzioni.
Chiaramente c’è il primo step da vagliare ed è senza dubbio la domanda che più affligge i genitori: ” asilo nido privato o pubblico i costi “.
A Fiumicino le iscrizioni agli asili comunali sono scadute il 31 marzo con a disposizione 212 posti per le otto strutture che sono sparse in tutto il territorio:

  • L’Anatroccolo Via Foce Micina, 57 – Fiumicino – tel. 06/65210699
  • Il Girasole Via Giuseppe Fontana, 27- Fiumicino – tel. 06/6583876
  • L’Isolachenonc’è Via Campo Salino, 998 – Maccarese – tel. 06/65210713
  • Il Pagliaccetto Via Torre del Pagliaccetto – Torrimpietra tel.06 65210715
  • L’ Allegro ranocchio Via Trincea delle Frasche, 5 – Fiumicino tel. 06 6520077
  • Il Delfino curioso Via del Perugino, 100 – Fiumicino tel. 06 65004919
  • Piccoli passi (Fregene) Via Santa Teresa di Gallura, 11- Fregene tel. 06 66563878
  • Raggio di sole (Aranova) Via Nurallao, 14 Aranova tel. 06 6674276

ASILO NIDO PRIVATO A FIUMICINO: I PIU’ FAMOSI

Per chi invece ha bisogno e urgenza di trovare una soluzione per il proprio bambino e non è riuscito ad accedere alle strutture comunali c’è la possibilità di usufruire dei servizi privati.

Sono diverse le strutture presenti e scegliere un asilo nido privato a Fiumicino non è mai facile e spesso ci si rifà al passaparola e al consiglio di chi ha già frequentato.
Tra gli asili nido a Fiumicino più famosi ci sono senza dubbio:

  • Arcobaleno
  • Agrinido Il Girotondo
  • Hakuna Matata
  • Il Girotondo
  • Il Pianeta dei bimbi

ASILO NIDO PRIVATO A FIUMICINO CONOSCIAMOLI MEGLIO

L’arcobaleno

Un nido e scuola materna piena di colori e il suo interno è costruito per essere a misura di bambino. Importante il lavoro che viene fatto in cucina differenziando le diverse esigenze dei bambini. Le educatrici, altamente professionali, sono state selezionate per offrire al bambino la totale attenzione per la sua crescita.
Oltre alle sale interne l’arcobaleno a Fiumicino offre un grande giardino e offre diversi servizi come il baby parking.
Dove si trova? L’asilo nido L’Arcobaleno si trova a Fiumicino in Via Col Fagheron, 12.

L’agrinido Il GirotondoFiumicino

Un innovativo asilo nido che si trova all’interno di un’azienda agricola. La sua peculiarità è quella di essere immerso nella natura e di portare il bambino in un mondo che spesso si è dimenticato.
Interessante l’offera dell’Agrinido Il Girotondo di Fiumcino che fa si che le attività didattiche vengano fatte all’interno dell’orto coinvolgendo i bambini.
Un percorso che li porterà a capire il senso della crescita. Diversi laboratori potranno essere seguiti come il laboratorio sensoriale, musicale e d’inglese.
Dove si trova? L’agrinido Il Girotondo si trova a Fiumicino in via Francesco Verrotti, 10 – La fattoria si trova in Via Portuense, 2107

L’asilo nido Hakuna Matata

Un centro educativo che prevede l’accesso ai bambini che vanno dai 3 mesi ai 5 anni, precedendo la scuola primaria cercando di portare il bambino ad una preparazione e consapevolezza della scuola.
Molto interessante l’approccio degli educatori che coinvolgeranno i bambini alla convivenza con gli altri, alla creatività con diversi laboratori, la lingua e la salute.
Ogni mese ci sarà la possibilità di avere un incontro con una pedagogista ma anche un pediatria con controlli a cadenza regolare e che può essere consulato in qualsiasi momento.
Dove si Trova? L’asilo nido e scuola materna Hakuna Matata si trova a Fiumicino in Via Orbetello, 3.

Il Pianeta dei bimbi

Un asilo nido e scuola per l’infanzia che accoglie i bambini che vanno dai 12 mesi fino ai 6 anni di età.
Ogni singolo bambini viene trattato in base alle sue doti specifiche e gli educatori presenti al suo interno offrono un altissimo grado di professionalità e conoscenza.
Molto importante l’insegnamento ai bambini di convivenza e rispetto verso gli altri, l’educazione ad esprimere le proprie emozioni il tutto in un ambiente a misura di bambino sereno e giocoso.
Dove si Trova? L’asilo Il Pianeta dei bambini si trova a Fiumicino in Via Redipuglia

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scegliere l'asilo nido privato a Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.