Campidoglio, da domani riaprono nidi e scuole dell’infanzia

asili



Con il ritorno in zona arancione, Roma Capitale riapre da domani tutti i nidi e le scuole dell’infanzia capitoline.

Le dichiarazioni di Mammì

“Riteniamo fondamentale continuare a garantire l’apertura dei nidi e delle scuole dell’infanzia capitoline, che accolgono i piccoli fino ai sei anni di età. Per questo, come Amministrazione abbiamo deciso di riaprire tutti i nostri servizi educativi e scolastici fin da domani.

Siamo soddisfatti di poter tornare ad accogliere i nostri piccoli già prima delle vacanze di Pasqua, anche se solo per due giorni. Ogni occasione di socialità e di relazione con i pari, le educatrici e le maestre ha infatti un valore straordinario e contribuisce, oggi più che mai, al benessere dei bambini e delle famiglie”, dichiara l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì.

Quali scuole riaprono

Tornano aperte per tutti, così, le strutture educative e scolastiche capitoline che, nel periodo di zona rossa, avevano garantito l’attività in presenza per i piccoli con disabilità e bisogni educativi speciali, che hanno potuto frequentare regolarmente insieme a gruppi integrati e inclusivi di compagni, sin dal 15 marzo nelle scuole dell’infanzia e dal 24 – non appena la Regione ha dato la possibilità – nei nidi.

I lavori di igienizzazione

In vista della riapertura di domani, il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale sta provvedendo all’igienizzazione di tutti i nidi e le scuole dell’infanzia capitoline, per il rientro dei bambini in piena sicurezza.

L’Amministrazione, inoltre, garantirà fin da domani tutti i servizi correlati, come mensa e trasporto scolastico, di supporto anche all’attività delle scuole statali che si trovano sul territorio cittadino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio, da domani riaprono nidi e scuole dell’infanzia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.