[current_date format='D, d F, Y']

Calcio, Asd Vivace Furlani 1922, altra ghiotta novità: ufficiale l’accordo di affiliazione con l’Aic

Condividi

Un’altra ghiotta novità. La neonata Asd Vivace Furlani 1922, l’unica società calcistica di Grottaferrata, ha messo a segno un altro “colpo” importante. E’ ufficiale, infatti, l’affiliazione con l’Associazione Italiana Calciatori (Aic) che, dunque, inizierà a collaborare con il club della presidentessa Claudia Furlani. «Abbiamo fatto questa scelta per offrire un’ulteriore opportunità a tutti i nostri tesserati – sottolinea il direttore generale Cristian Federici – E’ un orgoglio poter avviare questo rapporto con l’Aic».

Presenti presso il campo Comunale di via degli Ulivi il consigliere federale e vice presidente del Settore Giovanile e Scolastico dell’Aic Simone Perrotta (ex calciatore della Roma) e il componente del Dipartimento Junior Stefano Ghisleni che hanno fornito i primi dettagli dell’affiliazione. «Il rapporto si baserà su dieci incontri annuali che partiranno da ottobre – dicono in coro Perrotta e Ghisleni – Forniremo le linee guida dei nostri principi in special modo agli allenatori e poi una volta al mese parteciperemo agli allenamenti direttamente coi ragazzi, mettendo nel programma anche iniziative come i “laboratori formativi”. Ci sarà, poi, anche un “allenamento specifico” dedicato ai genitori in cui saranno “invertiti i ruoli” rispetto ai giovani calciatori».

L’ufficialità della affiliazione è arrivata ieri pomeriggio nell’ambito dell’incontro promosso dal Comune di Grottaferrata e in particolare dal delegato alle politiche sportive Federico Masi presso il campo sportivo di via degli Ulivi. Alla presenza del sindaco Luciano Andreotti e di tanti esponenti delle associazioni sportive che hanno la gestione degli impianti cittadini e dell’istituto scolastico San Nilo, si è parlato di sviluppo e formazione di una cultura sportiva moderna ed europea e della sottoscrizione di un patto formativo incentrato sulla crescita e sullo sviluppo del bambino (temi cardine del modello formativo Aic) e di una collaborazione che potrebbe portare il comune di Grottaferrata ad essere all’avanguardia nazionale sotto il punto di vista delle politiche sportive, formative e di responsabilità sociale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter