Marcon: “Da governo dieci mesi di promesse mancate”



«A 10 mesi dalle terribili scosse che hanno devastato il centro Italia le macerie sono ancora lì e la ricostruzione latita. Dieci mesi di promesse mancate e di false illusioni. Ora anche la mancata esenzione dellimposta di successione, che spero il Governo risolva al più presto. Un vero e proprio fallimento» per l’Esecutivo. Lo afferma in una nota il capogruppo di Sinistra italiana-Possibile a Montecitorio Giulio Marcon.

«Promesse, questa è la parolina magica del post terremoto – prosegue Marcon – Le istituzioni avevano promesso, il Governo Renzi prima, il Governo Gentiloni poi, i governatori regionali. Tutti hanno promesso che nel giro di poco tempo si sarebbero attivate le procedure e messo in moto la macchina della ricostruzione. E invece, dieci mesi dopo, la ricostruzione non è nemmeno cominciata, le macerie sono ancora a terra e di casette ne sono state consegnate pochissime. Uno stallo incomprensibile. E necessaria – conclude Marcon – una rapida inversione di rotta per superare i ritardi e le inefficienze burocratiche nella gestione dell’emergenza e andare verso la ricostruzione».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marcon: "Da governo dieci mesi di promesse mancate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27929 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.