[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia, acquisito campo di calcio abusivo, Fucci: “Un impianto sportivo da restituire alla Città”

Condividi

La Città di Pomezia ha un nuovo impianto sportivo. Si tratta del campo da calcio realizzato abusivamente circa dieci anni fa su un terreno agricolo comunale, di fronte all’attuale palestra Roman Sport City, dalla società Diemme Costruzioni, fallita nel 2011, e ora acquisito gratuitamente al patrimonio dell’Ente.

“Entriamo in possesso di un campo da calcio di oltre un ettaro – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Proporremo in Consiglio comunale una variante puntuale per l’area su cui insiste l’impianto per cambiarne la destinazione d’uso da terreno agricolo a servizi sportivi (opere di urbanizzazione secondaria, ndr). Con dei piccoli interventi di ristrutturazione, i cittadini di Pomezia avranno a disposizione un nuovo campo da calcio comunale che si va ad aggiungere agli altri quattro già presenti sul territorio”.

“Una struttura nata nell’illegalità viene recuperata e restituita alla cittadinanza – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Un impianto bello, funzionale e facilmente riutilizzabile ci permetterà di sostenere ancora di più la pratica dello sport, un valore sano in cui la nostra Amministrazione crede e investe molto. Pomezia è una Città che offre sempre più servizi: un nuovo campo da calcio con spogliatoi, docce e illuminazione sarà presto a disposizione dei nostri concittadini che amano lo sport”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Iscriviti alla newsletter