Pilozzi, PD: “Approvato mio emendamento per la proroga della mobilità nelle aree di crisi industriale complessa”

“Nel corso della discussione sul decreto 50/2017, la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato l’emendamento 53.042 di cui sono primo firmatario. Una misura volta a garantire la proroga della mobilità per un periodo di massimo dodici mesi nelle aree di crisi industriale complessa, una delle quali investe il territorio di Frosinone-Anagni-Fiuggi”.
Lo dichiara l’onorevole del Partito Democratico Nazzareno Pilozzi, a margine dell’ultima seduta della Commissione Bilancio prima che il provvedimento approdi in Aula alla Camera.
“Questa importante misura per il nostro territorio e per i molti lavoratori coinvolti, loro malgrado, in difficili crisi aziendali, – continua il deputato –, è frutto di un lavoro costante, portato avanti insieme ai Senatori Scalia e Spilabotte, ai sindacati, alla Provincia di Frosinone, ai Sindaci dei comuni interessati, ai lavoratori stessi, al Ministero dell’Economia e delle Finanze, a quello del Lavoro e delle Politiche Sociali e alla Regione Lazio.
I miei più sentiti ringraziamenti vanno al capogruppo PD alla Camera Ettore Rosato e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi che, sin da subito, hanno capito l’importanza di questo intervento per la vita di tanti lavoratori e delle loro famiglie, spendendosi affinché venisse approvato.
Altra ottima notizia per la nostra provincia riguarda l’approvazione di un emendamento che libera importanti risorse per le politiche attive del lavoro con le quali la Regione, di concerto con le parti sociali, potrà attivare iniziative di reinserimento lavorativo degli inoccupati di lungo periodo.
Nei prossimi giorni, – conclude Pilozzi –, sarà mia cura organizzare incontri con le istituzioni, i sindacati, le imprese, per far sì che si possa partire il prima possibile con l’attuazione delle nuove norme”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti