II° Municipio, rimozione amianto e sicurezza nelle scuole: al via i lavori in estate



La riqualificazione di 6 istituti scolastici: dalla rimozione di elementi in eternit all’adeguamento alla normativa antincendio; dalla manutenzione degli impianti al risanamento delle facciate. Sono questi i principali interventi che riguarderanno le scuole del II Municipio. 2 milioni e 500 mila euro per il Programma straordinario varato dalla Regione Lazio per il recupero e la messa in sicurezza degli edifici scolastici. I lavori, annuncia il Municipio in una nota, avranno inizio questa estate con la pausa estiva dell’attività didattica e saranno anticipati da sei incontri partecipativi con le rispettive scuole e le famiglie.

“Una bellissima notizia per le scuole del nostro territorio”, dichiarano la presidente del II Municipio Francesca Del Bello e l’Assessore alla Scuola Emanuele Gisci. “Gli interventi sono principalmente finalizzati alla sicurezza della popolazione scolastica, priorità imprescindibile. Seguiremo accanto alla direzione tecnica l’andamento dei lavori anche per assicurare tempi certi. Ci teniamo a ringraziare la Regione Lazio e il presidente Nicola Zingaretti per aver voluto investire sulla scuola offrendo questa importante opportunità ai bambini e ai ragazzi del nostro territorio”, concludono la presidente e l’assessore.

Di seguito l’elenco degli interventi:

– Progetto di manutenzione straordinaria e risanamento dei locali per laboratori scolastici, rimozione elementi in eternit e bonifica locali tecnici del complesso scolastico “G. Alessi” in Via Flaminia 225 – I.C. “Via Micheli”

– Lavori di adeguamento alla normativa prevenzione incendi del complesso scolastico “G. Ronconi” in Via Micheli 21 – I.C. “Via Micheli”

– Manutenzione straordinaria Scuola “Fratelli Bandiera”, Piazza Ruggero da Sicilia 2 – I.C. “Fratelli Bandiera”

– Lavori di adeguamento alla normativa antincendio Scuola “Aurelio Saffi”, Via dei Sardi 37 – I.C. “Via Tiburtina Antica 25”

– Lavori di messa in sicurezza ed adeguamento antincendio dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino”, plesso di Via Reggio Calabria 34 – I.C. “Falcone e Borsellino”

– Manutenzione straordinaria dei servizi igienici e delle colonne di scarico, risanamento delle facciate, adeguamento quadri e dorsali dell’impianto elettrico del complesso scolastico “S. Pio X – Boccioni”, Via Boccioni 12-14  – I.C. “Via Boccioni”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

II° Municipio, rimozione amianto e sicurezza nelle scuole: al via i lavori in estate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.