Marchionne cancella la Panda da Pomigliano. Airaudo: mette in stand by l’Italia



«Sul futuro delle produzioni nel nostro Paese, a partire da quelle dello stabilimento di Pomigliano, preoccupano le parole di Marchionne di oggi a Ginevra. Dopo aver “esportato” Fiat/ FCA in USA, aver portato la sede legale e fiscale tra l’Olanda e la Gran Bretagna, ora Marchionne vuole togliere la produzione della Panda all’Italia per trasformare la ex Fiat da produttore generalista di autoveicoli ad una carrozzeria del lusso con tutti i rischi di instabilità dei volumi e del mercato tipici di queste nicchie». Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana Giorgio Airaudo.

«Ma, prosegue l’esponente della Sinistra, preoccupa ancora di più il silenzio del governo sulle politiche industriali e occupazionali di FCA e sugli impegni per il nostro paese. Silenzio in perfetta continuità con i governi precedenti. La Fiat in Italia si visita prima delle elezioni, lo hanno fatto sia Renzi che Monti, si accolgono le sue richieste e si va in America ad omaggiarli senza chiedere mai nulla per i lavoratori italiani e per l’Italia. Ricordo a Calenda e Gentiloni che l’automotive è un settore strategico per il nostro Paese. In tutto il mondo i governi hanno svolto un ruolo fondamentale per salvaguardare le imprese nazionali e l’occupazione. Solo l’Italia ha lasciato “fuggire” il proprio produttore di automobili e il lavoro. Basta con la codardia», conclude Airaudo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marchionne cancella la Panda da Pomigliano. Airaudo: mette in stand by l’Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27675 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.