RomaM’APPare, oltre 100 i partecipanti in Campidoglio

campidoglio verde pubblico



Sono stati oltre 100 i partecipanti a RomaM’APPare, la giornata di lavoro che si è svolta oggi in Campidoglio in occasione dell’International Open Data Day 2017 e della Settimana dell’Amministrazione Aperta con l’obiettivo di avviare un percorso partecipativo per generare nuove mappe della città a partire dalle esigenze e dai suggerimenti di utilizzo dei dati aperti emersi dal confronto tra cittadini, imprese, associazioni e startupper.

I gruppi di lavoro che hanno partecipato all’incontro, promosso e organizzato dall’Assessorato Roma Semplice, sono stati impegnati nella co-ideazione e sviluppo di proposte progettuali concrete basate sui dati in formato aperto e riusabile, compresi quelli disponibili sul portale di Roma Capitale.

Scuola e sociale, accessibilità, smart mobility e smart tourism, commercio e attività produttive, sanità sono solo alcuni dei temi al centro delle soluzioni proposte.

“RomaM’APPare è solo un primo passo di un percorso mirato ad abilitare processi di trasparenza e partecipazione all’interno della Pubblica Amministrazione – dichiara l’assessora a Roma Semplice Flavia Marzano – Abbiamo raccolto con grande interesse i tanti spunti emersi oggi dai tavoli, vogliamo continuare a lavorare in sinergia con tutti gli attori per una Roma che sia laboratorio di innovazione e capace di ascolto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

RomaM’APPare, oltre 100 i partecipanti in Campidoglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.