Mar, 16 Settembre, 2025

Truffavano le assicurazioni, a Roma otto arresti tra medici e avvocati

vasta operazione carabinieri

Condividi

I Carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno sgominato un’associazione per delinquere ritenuta responsabile di aver creato ad arte 21 falsi sinistri di vario genere, tra il 2013 e il 2015, al fine di richiedere e ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative.

I militari hanno arrestato 6 medici e 2 avvocati, e altri 3 medici sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, tutti operanti tra Civitavecchia e Roma in strutture sia pubbliche che private. Agli indagati è stata contestata l’associazione per delinquere finalizzata ai reati di truffa, falso di vario genere e sostituzione di persona. In corso numerose perquisizioni presso abitazioni, ospedali e strutture sanitarie private. Nei 21 casi di incidente fantasma erano state presentate richieste di risarcimento per oltre 500.000 euro, in gran parte già erogate dalle compagnie assicurative.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

ANF impallina disegno legge professione: “Visione ottocentesca”

Il segretario generale dell’Associazione nazionale forense, Giampaolo Di Marco, ha inviato una lettera aperta al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, chiedendo lo stop all’attuale disegno di legge delega per la riforma dell’ordinamento forense e l’avvio di un percorso di confronto con tutte le componenti dell’avvocatura.

Iscriviti alla newsletter