Frosinone, soldi in cambio di assunzioni false: in manette un 57enne

polizia roma

 

“Occhio alle truffe!”  …..  segnalare e denunciare sempre ogni situazione sospetta è l’invito che  la Polizia di Stato rinnova nelle campagne di sensibilizzazione contro le truffe, accolto anche da  un sessantunenne frusinate.

L’uomo, infatti, si è recato presso gli uffici della Questura per denunciare di aver subito una truffa da un suo conoscente, un cinquantasettenne originario del confinante Abruzzo.

Il presunto truffatore si sarebbe offerto di fare assumere i figli del sessantunenne  da un’azienda ciociara, seguendo un iter apparentemente corretto, con richiesta  di  copia dei documenti di identità  degli aspiranti lavoratori, nonché una somma di denaro per l’acquisto di valori bollati da apporre sulle domande di assunzione.

Quando il benefattore inizia a chiedere altri soldi, però, il sessantunenne inizia a dubitare sul “modus operandi”  e cerca di metterlo alle strette chiedendo la consegna dei contratti di assunzione.

A questo punto, il finto intermediario, sperando di  non essere scoperto, consegna una documentazione che agli occhi del destinatario appare subito  palesemente falsa.

Scatta allora la richiesta di restituzione delle somme di denaro versate, oltre 300 euro: l’abruzzese tergiversa, dichiarando di essere stato truffato da un sedicente direttore dell’azienda presso la quale dovevano essere assunti i due ragazzi.

Gli inquirenti, dopo i dovuti e tempestivi accertamenti, deferiscono alla competente Autorità Giudiziaria il cinquantasettenne per truffa.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti