La vittima, un uomo di 46 anni, era stato soccorso dagli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti; in sede di denuncia aveva poi raccontato agli investigatori del commissariato Viminale, che nella circostanza era stato avvicinato da un cittadino, presumibilmente nord-africano, che lo aveva violentemente colpito rubandogli il denaro contante che aveva in tasca, circa 200 euro.
I poliziotti, dopo aver ascoltato l’uomo, hanno proseguito le indagini analizzando tutte le telecamere presenti nella via; proprio dalla visione del sistema di video-sorveglianza esterno di un hotel della zona, è stato possibile accertare gli eventi. L’aggressore, è stato peraltro subito riconosciuto dagli investigatori, in quanto più volte in passato arrestato per reati contro la persona e il patrimonio, anche quando non era ancora maggiorenne.
Irreperibile per diversi giorni, il malvivente è stato intercettato ieri in via Giolitti; uno dei poliziotti del commissariato lo ha infatti riconosciuto e fermato.
M.M.H.M., egiziano di 20 anni, il giovane è stato accompagnato negli uffici di Polizia dove è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.