Il 22 novembre 2016, nella tarda serata, a Latina, in via Porfiri, i militari del locale N.O.R.M – aliquota radiomobile, nel corso di predisposto servizio anti droga, fermavano un’autovettura condotta da un giovane ventenne di Cisterna di Latina, P.S. censurato. Durante il controllo i carabinieri, insospettitosi per l’atteggiamento mostrato dal suddetto, già gravato da precedenti di polizia, procedevano alla perquisizione personale del medesimo ed analoga operazione veniva svolta sul veicolo citato, rinvenendo due involucri contenenti grammi 6,7 di sostanza stupefacente tipo hashish, grammi 2,20 di sostanza stupefacente tipo cocaina nonché la somma in contanti di euro 235,00.
Al fine di completare le attività di polizia giudiziaria, veniva effettuata altresì la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del suddetto, che consentiva ai militari operanti di trarre in arresto la sua compagna, convivente, B.M.G. 24 enne di Velletri (RM), trovata in possesso di ulteriori quattro involucri contenenti grammi 99,50 di cocaina, bilancini di precisione, materiale atto al confezionamento, nella sua piena disponibilità.
La sostanza stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro mentre gli arrestati ristretti presso le camere di sicurezza di quest’arma in attesa del rito direttissimo.