Terremoto, Paolo Altea, medico di Norcia: “Noi medici lasciati soli dalla ASL, nessun dirigente ci ha chiamato per dirci cosa fare”

chirurgia mininvasiva



“L’ospedale di Norcia è del tutto inagibile, L’Asl è gravemente lesionata, le due farmacie sono inagibili perché sono nella zona rossa, per i farmaci salva-vita c’è una roulotte con due farmacisti volontari di Cagliari. Io mi trovo su una ambulanza del 118 per seguire i pazienti. Il mio studio è inagibile e non posso più accedere al computer con tutti i dati dei miei pazienti. Prescrivo tutto con carta e penna come tanti anni fa”. Sono le parole del Dott. Paolo Altea, Medico di Base di Norcia ai microfoni della trasmissione “Genetica oggi”, condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Lancio un appello: “Noi medici dei comuni di Norcia, Cascia e Preci colpiti dal sisma, non siamo stati contattati da nessun Dirigente Asl né per calore umano, nè per informarci sulle norme attuali che guidano l’emergenza del terremoto le ho apprese di straforo. Nessun Dirigente, nessun direttore di Asl ci ha chiamato per dirci cosa fare e cosa non fare. Questo mi riempie di amarezza perché penso che meritavamo qualcosa di più”.

“Io stesso sono uno sfollato. Faccio la spola fra Norcia e il Lago Trasimeno, in un albergo, dove siamo stati portati, con altre persone, dalla protezione civile. Paradossalmente ho più pazienti li al Lago Trasimeno che a Norcia.

AUDIO: http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=130&dl=11027

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terremoto, Paolo Altea, medico di Norcia: "Noi medici lasciati soli dalla ASL, nessun dirigente ci ha chiamato per dirci cosa fare"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.