[current_date format='D, d F, Y']

Guidonia, costituito il “Comitato per il NO al referendum costituzionale​”​

Condividi

Si è costituito, anche a Guidonia Montecelio, il “Comitato per il NO al Referendum costituzionale”. Lo presiede l’ex consigliere comunale,del Pd, Rocco Cisano. “Il Referendum si svolgerà, come noto, il 4 dicembre prossimo – dichiara Cisano -. Al Comitato hanno già aderito numerosi cittadini. Insieme, ci siamo collegati a quello nazionale che vede presenti, tra gli altri, personalità e giuristi impegnati a fare conoscere le ragioni della convinta contrarietà al progetto di riforma che si riassumono, sintetizzando, alle seguenti motivazioni: è poco chiara e confusa; introduce l’immunità parlamentare per amministratori regionali e locali; non attua un vero Senato federale; i Senatori saranno nominati tramite i Consigli regionali; mantiene il Bicameralismo e determina notevoli conflitti di competenza tra Stato, Regioni, Camera e il nuovo, prospettato, Senato; non riduce, se non in minima parte, i costi della politica; espropria i cittadini, insieme alla legge “Italicum”, della sovranità popolare consegnandola, in pratica, in mano a pochi. Nei prossimi giorni – conclude Cisano – organizzeremo una serie di incontri persensibilizzare i residenti all’importanza dell’appuntamento referendario”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Batosta dell’Antitrust: multa di 12.5 milioni di euro a Eni, Enel e Sen

Si tratta di una vittoria del Codacons che da anni si batte contro i conguagli illegali e le fatturazioni sbagliate da parte delle società energetiche, e di tutti i consumatori vittime dei soprusi degli operatori. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la sanzione da 12,5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Eni, Enel e Sen.

Barriere protettive per Fontana di Trevi

Il Codacons si schiera a favore di barriere protettive e presidi fissi a Fontana di Trevi per il rispetto dei luoghi simbolo della capitale, ma chiede al Comune di garantire anche la sicurezza di cittadini e turisti che si muovono nel centro storico.

Iscriviti alla newsletter