[current_date format='D, d F, Y']

Rieti, attivati tutti i servizi e il personale per l’assistenza alle persone coinvolte nel sisma

Condividi

L’assessorato alle Politiche socio-sanitarie informa che sono stati attivati tutti i servizi e il personale per l’assistenza alle persone coinvolte direttamente o indirettamente nel terremoto. Al momento sono attivi costantemente: il servizio sociale, per la collocazione degli sfollati, e il servizio psicologico che sta affiancando i colleghi dell’Azienda sanitaria nella gestione delle comunicazioni con i feriti e con i familiari delle vittime.
“Abbiamo preso contatti con l’Associazione Psicologi per i Popoli, esperti nelle emergenze, – dichiara l’assessore Stefania Mariantoni – che hanno offerto il contributo, forti della esperienza dell’Aquila. Chiunque può chiedere conforto e consulenza psicologica, è sufficiente chiedere al personale di assistenza. Siamo in costante contatto con i sindaci dei paesi coivolti e abbiamo provveduto a sistemare anziani e persone in condizioni di fragilità, siamo al lavoro e tutto il personale rimane a disposizione”.
Per informazioni e assistenza è possibile contattare i servizi sociali al 0746/287301.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

A Forcella parte Transit. Scuola di teatro gratuita per 20 giovani italiani e stranieri

Al via le attività del progetto TRANSIT, vincitore del bando “NUOVOIMAIE per il sociale”, ideato e diretto dall’Associazione culturale di ricerca e produzione teatrale “Teatri di Seta” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, l’attrice Rosaria De Cicco e le Associazioni “I Teatrini” e “f.pl. femminile plurale”. 

Iscriviti alla newsletter