Il comune di Formia operativo nel comune di Accumoli per l’emergenza terremoto



Il Comune di Formia attraverso il V.E.R (Volontari Emergenza Radio Sud Pontino) ha annunciato la partenza di 7 volontari con mezzo polivalente per soccorso, due torri faro ed un gruppo elettrogeno di 16 kW presso il Comune di Accumoli, zona limitrofa all’epicentro del terremoto avvenuto stamattina circa alle ore 3:36.

Tra un paio d’ore, i volontari della Protezione Civile Regionale saranno all’interno dell’area ammassamento presso il campo sportivo di Rieti per essere operativi immediatamente al Comune di Accumoli.

Il sisma di questa mattina ha sconvolto il centro Italia. Tra le scosse più forti è stata registrata una di magnitudo 6.0 con profondità di 4 chilometri alle 3:36 con l’epicentro a 2 chilometri da Accumoli (Rieti e 10 da Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti). Poi una seconda e terza scossa sono state registrate alle 4.32 e 4.33 con epicentro in prossimità del Comune di Norcia (Perugia). Tra le zone più colpite e devastate il Comune di Amatrice ed il Comune di Accumoli, ma la situazione più grave ad Amatrice, dove la via principale del centro è crollata quasi interamente e le vie di accesso sono quasi inaccessibili.

Il Comune di Formia è solidale alla vicenda, ed ha risposto all’appello della Protezione Civile Regionale fin dalle prime ore di questa mattina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il comune di Formia operativo nel comune di Accumoli per l'emergenza terremoto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.