[current_date format='D, d F, Y']

Formia, “Tra Oriente & Occidente” Banda della Ricetta

Condividi

BANDA DELLA RICETTA

Le Donne del CantaMangio

Voci, Organetto, Putipù, Clarinetti, Contrabbasso, Tamburelli & Ortaggi

4 agosto Formia Corte del Palazzo Comunale, ore 21.00
Dopo il successo di BANDADRIATICA, con le sue marce e balli tra il Salento e i Balcani, torna il prossimo 4 Agosto alle ore 21:00 alla corte comunale di Formia il Festival “Tra Oriente & Occidente”. In programma il concerto de la “Banda della Ricetta”, nuovissimo ensemble guidato da Clara Graziano e formato da 4 musiciste impegnate in un repertorio interamente dedicato al cibo e alla cultura alimentare del Mediterraneo.
I sapori e i saperi musicali dello spettacolo vengono sia dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, sia da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino) e da tante nuove composizioni.
Ma è il momento dello spettacolo ad essere davvero originale perché sul palco si canta ma si cucina anche! Una piastra ad induzione, una grossa pentola, una monumentale caffettiera e tanti profumi, suoni della cottura e aromi che avvolgono la platea.

In scena le ragazze della Banda della Ricetta si presentano con le loro “parannanze e i loro attrezzi da cucina, per guidarci in un viaggio prelibato tra cibo e musica facendoci pian piano scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose.
E alla fine, tra gli applausi, un assaggio delle pietanze cucinate, un buon caffè e un bicchierino di vino per celebrare degnamente un concerto garbato e saporito!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori. Intanto domani 10 settembre, alle ore 11:30, il presidente Codacons Carlo Rienzi e il Direttore della Mostra, Alberto Barbera (che riceverà quest’anno il premio “Amico del consumatore”) consegneranno la prestigiosa Coppa Codacons allo spettatore autore della critica più azzeccata sul festival.

Sanremo, compenso a Georgina Rodriguez. E’ polemica

Sui compensi di conduttori e ospiti del prossimo Festival di Sanremo la Rai deve dare spiegazioni ai cittadini, rendendo pubblici i contratti firmati con gli artisti. Lo afferma il Codacons, pronto a rivolgersi alla Corte dei Conti contro qualsiasi spreco di denaro pubblico.

Iscriviti alla newsletter