Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori

mostra cinema venezia



In pochi giorni il muro del Codacons allestito al Lido e dedicato ai commenti degli spettatori della Mostra del cinema di Venezia si è riempito di messaggi, al punto che sono migliaia critiche e stroncature a film, registi e attori in concorso.

“La spazio Codacons gestito da Gianni Ippoliti scopre le mille verità del festival e dimostra anche quest’anno il desiderio della gente comune di far sentire la propria voce – afferma il presidente Carlo Rienzi – Un esercizio di democrazia trasversale dove trova posto l’ironia, l’intelligenza e il sarcasmo, a dimostrazione che la critica cinematografica non è riservata ai giornalisti di settore ma è un diritto che spetta a tutti gli spettatori”.

DOMANI ALLE ORE 11:30 SARÀ CONSEGNATA LA COPPA CODACONS DAL DIRETTORE DEL FESTIVAL BARBERA CHE RICEVERA’ IL PREMIO AMICO DEL CONSUMATORE 2020

E tra i commenti più divertenti lasciati al muro del Codacons, spicca quello di uno spettatore che ha stilato la ricetta perfetta per far partecipare un film alla Mostra di Venezia: “basta mettere insieme famiglie problematiche, questioni esistenziali, incomunicabilità, mescolare il tutto con attori mediocri e si otterrà il film perfetto da servire a Venezia. Ovviamente tiepido”.
Ma tra i messaggi trovano posto anche le lamentele sui servizi del Lido, come chi boccia lo Spritz servito ai bar o i prezzi eccessivamente alti.
Intanto domani 10 settembre, alle ore 11:30, il presidente Codacons Carlo Rienzi e il Direttore della Mostra, Alberto Barbera (che riceverà quest’anno il premio “Amico del consumatore”) consegneranno la prestigiosa Coppa Codacons allo spettatore autore della critica più azzeccata sul festival.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mostra del Cinema i Venezia: un muro dedicato ai commenti degli spettatori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.