[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli, “Buono e bello è il pipistrello”: un pomeriggio al bosco di Palo dedicato al mondo dei pipistrelli

Condividi

 

Un intero pomeriggio dedicato al misterioso popolo dei pipistrelli presso l’Oasi Naturale del Bosco di Palo, in via Corrado Melone a Ladispoli.

Domenica 24 luglio 2016, dalle ore 17,00, sarà possibile entrare in contatto con il misterioso mondo dei pipistrelli, alati abitatori della notte, che da sempre destano curiosità e timori tra la gente.

L’evento è organizzato dalle Associazioni Tutela Pipistrelli, Natura per Tutti Onlus ed Alsium. L’idea centrale dell’evento è favorire l’incontro tra l’affascinante mondo dei Chirotteri (questo è il nome scientifico dell’ordine dei pipistrelli) e gli abitanti del territorio, al fine di permettere una sempre più approfondita conoscenza e rispetto del nostro patrimonio naturale.

Durante l’attività, la presenza di esperti studiosi di Chirotteri permetterà di sfatare il mito del pipistrello vampiro, legato alla tradizione letteraria gotica, e ci restituirà un’immagine naturale di un essere vivente estremamente importante per gli equilibri ecologici.

Saranno inoltre fornite informazioni utili su come tutelare i pipistrelli in città, favorendo la loro naturale propensione a liberarci dalle zanzare!

L’appuntamento è alle ore 17,00 presso l’ingresso dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo in via Corrado Melone a Ladispoli.

Per prenotare e per avere ulteriori informazioni potete contattare l’Associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – email info@naturapertutti.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter