Aprilia, nuovi interventi di decoro urbano nel quartiere Toscanini



Il quartiere Toscanini di Aprilia è stato oggetto di nuovi interventi di riqualificazione e decoro urbano.

Nel Parco Europa, come successivo intervento di riqualificazione dopo la rimozione del recinto del parco giochi e la realizzazione della pista polivalente, è stata realizzata una tettoia in legno per l’ombreggiatura dell’area verde frequentata da minori.

In questo giardino pubblico, a breve, prenderanno il via i laboratori creativi e didattici estivi dedicati ai bambini, in un ambiente reso più confortevole anche da questi ultimi interventi di riqualificazione.

Contestualmente, è stata pubblicata la determina per la messa in sicurezza del marciapiede lato destro di Via Inghilterra.

Un passaggio alla volta – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – stiamo lavorando per la riqualificazione e il decoro di un quartiere tutt’altro che abbandonato al suo destino. Con soddisfazione posso dire che la zona da dodici mesi a questa parte ha assunto nuovi e migliori connotati. Oggi abbiamo un’area verde più vivibile, un parco giochi più attrezzato, un piazzale per l’aggregazione sociale e un’area attrezzata per lo sgambamento dei cani domestici. Per il mantenimento del decoro, poi, l’Amministrazione ha dotato i volontari del comitato di quartiere, cui va il nostro ringraziamento, le attrezzature necessarie per la cura del verde”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, nuovi interventi di decoro urbano nel quartiere Toscanini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.