A Ladispoli il Meeting dell’Alleanza Turistica dell’Etruria Meridionale

ufficio urbanistica Comune di Ladispoli

Un appuntamento importante per lo sviluppo turistico del territorio è fissato per giovedì 7 luglio, dalle ore 15, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli dove, con la presenza dei rappresentanti dei Comuni dell’Alleanza turistica, si terrà il Meeting dell’Alleanza Turistica dell’Etruria Meridionale – tra traguardi raggiunti e nuove sfide.

Ad un anno esatto dall’uscita della brochure “Etruria Meridionale – La porta di Roma”, pubblicazione che ha riunito sotto un unico brand dodici comuni a nord di Roma (Allumiere, Anguillara, Bracciano, Canale, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa e Trevignano), come promesso in sede di presentazione, i protagonisti del settore turistico tornano ad incontrarsi.

Il meeting sarà un’occasione per condividere le buone pratiche del settore, sviluppare progetti e collaborazioni future, comunicare i traguardi raggiunti e individuare nuove sfide.

Ogni comune illustrerà la propria esperienza presente nella brochure. Verranno presentati alcune iniziative virtuose che hanno avuto la capacità di promuovere il territorio dell’Etruria nel suo insieme, anche attraverso altri settori come lo sport, oppure attraverso esperienze realizzate in altri Comuni che non fanno parte dell’Alleanza (sarà presente il sindaco di Formello che illustrerà il caso virtuoso della Via Francigena).

Il Meeting, organizzato da In Terra Etrusca srl, è un evento aperto al pubblico e agli operatori del Settore Turistico, che potranno iscriversi gratuitamente per partecipare all’iniziativa e presentare alcune proposte attraverso “La fabbrica delle idee”.

Sarà anche un momento di formazione attraverso due interventi sulla cultura dell’accoglienza degli attori della filiera turistica e la comunicazione turistica nell’era del Web 2.0.

“Per la prima volta – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo del comune di Ladispoli e consigliere dell’Area metropolitana, Federico Ascani – siamo riusciti a creare un’intesa tra i comuni del territorio. Non ci siamo mai persi di vista nell’arco di questi anni, continuando a dialogare e a confrontarci superando vecchi problemi di appartenenze politiche e campanilistiche”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti