Fiumicino, siglata la partnership tra Radio Fregene e Il Tabloid: un unione che guarda al futuro



La comunicazione è in continua mutazione: internet, il web, la tecnologia e la velocità ormai la fanno da padroni. Le notizie online sono immediate e viaggiano attraverso i social network, oggi non esiste più il lettore affezionato di quella o questa rivista, oggi si leggono i titoli: più sono d’effetto e più il “ditino” del lettore cliccherà sul link per la gioia o meno del giornalista/direttore/editore/blogger che molto spesso coincidono con la stessa persona. Peggio? Meglio? Non lo sappiamo! Si spera solo che la corsa ai click non precluda il contenuto, ma forse questo è già avvenuto.

Nel mare dell’informazione locale  c’è concorrenza, spesso leale, spesso no e la cosa fondamentale è capire cosa manca guardandosi  intorno. In questo senso due realtà del territorio, iltabloid.it e radiofregene.it stavano proprio facendo questo: guardarsi intorno! Ed è grazie a questa volontà che l’incrocio di sguardi ha fatto si che invece di “coprire con la mano il proprio compito”, la mano l’abbiamo rivolta uno verso l’altro per creare una nuova realtà.

Radio Fregene con il direttore Stefano Manduzio, fotografo viaggiatore dalle mille avventure, da sempre impegnato nel sociale e nel voler dar voce a chi ne ha bisogno arrivando a raggiungere risultati inaspettati che gli hanno permesso di crearsi la reputazione di chi fa e non di chi dice e Il Tabloid, giornale online che da Anguillara Sabazia ha conquistato passo dopo passo le notizie della Regione Lazio spingendosi su approfondimenti nazionali e che ha saputo racchiudere in un unico portale diverse categorie grazie al lavoro di Emanuele Bompadre, caporedattore visionario hi-tech, e di una redazione sempre pronta a rispondere “SI”, hanno unito le loro forze diventando un’unica realtà che lavora su due fronti importanti, l’informazione che passa attraverso la voce e quella fatta attraverso la scrittura.

Grazie a questa unione -ci spiegano Manduzio e Bompadre- abbiamo creato un’offerta completa sotto l’insegna del multimediale, non solo sulla parte editoriale ma anche sulla produzione di video e podcast che, grazie ai canali social, arrivano ogni giorno  a migliaia di persone. Una strategia che ad oggi ha pagato e sta continuando a pagare in termini di soddisfazioni lavorative. Un grazie va a Mirko ‘Brillantina’ De Rossi che probabilmente ha capito per primo la nostra volontà di andare avanti uniti e che tra l’altro ci ha messo in contatto.

Dopo le prime dirette on the road, come quella del Mercato Coperto di Fiumicino dove hanno riportato l’attenzione sulle problematiche legate ai commercianti, alla presenza durante gli Internazionali di Tennis 2016 al Foro Italico, ad oggi stanno organizzando la Notte Bianca a Fregene Nord in via di Castellammare e saranno presenti durante lo svolgimento del Fregene Summer Festival in cui si occuperanno di diverse attività.

Iltabloid.it e radiofregene.it hanno saputo cogliere un’occasione, quella del lavorare insieme, di condividere e di crescere. Come dargli torto?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, siglata la partnership tra Radio Fregene e Il Tabloid: un unione che guarda al futuro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.