Gio, 04 Settembre, 2025

Tarsu e Tari per gli alberghi devono essere parificate alle civili abitazioni. Lo confermano due recenti sentenze

Condividi

 

È la Commissione Tributaria Regionale di Bari, sezione staccata di Foggia, a confermare ancora una volta il principio che gli alberghi, ai fini TARSU devono essere parificati alle civili abitazioni. Ciò in accoglimento delle eccezioni formulate dell’avvocato Maurizio Villani, in due distinte cause concluse da due sentenze che hanno rigettato gli appelli del Comune di San Giovanni Rotondo. In questo modo, gli alberghi di San Giovanni Rotondo hanno diritto al rimborso per gli anni dal 2007 al 2011. I suddetti principi, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, possono valere anche ai fini della TARI.

Giovanni D’AGATA

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, TARI: prima rata entro il 30 giugno

Sono in arrivo, via posta ordinaria, i bollettini e l’informativa per pagare la Tari, la tassa destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Comune di Fiumicino e riservata al decoro e alla pulizia di tutta la nostra Città.

Fiumicino, la Tari arriva su smartphone 

Il Comune di Fiumicino e la Fiumicino Tributi, da quest’anno, mettono a disposizione dei cittadini la possibilità di ricevere l’avviso di pagamento relativo alla TARI

Iscriviti alla newsletter