[current_date format='D, d F, Y']

Cisterna di Latina – Sanità, sopralluogo del Sindaco presso il Punto di primo intervento

Condividi

Questa mattina il primo cittadino ha visitato la struttura per un’ulteriore verifica dello stato del servizio in vista dell’incontro che si terrà nei prossimi giorni presso la sede della direzione generale Asl di Latina.
Una visita durata circa un’ora nella quale Della Penna, nel rispetto delle attività in corso, ha avuto ancora una volta occasione di confrontarsi con il personale della struttura sanitaria di via Monti Lepini raccogliendo le criticità e le questioni più urgenti.
“Conosciamo bene la situazione del Punto di primo intervento di Cisterna – commenta il Sindaco – ed il sopralluogo di stamattina ha confermato tutte le nostre preoccupazioni per una situazione che è insostenibile ormai da troppi anni. Problemi di sicurezza, strutturali, di carenza di strumenti e di personale che rendono la struttura sanitaria di via Monti Lepini assolutamente inadeguata per l’enorme utenza alla quale, di fatto, si rivolge. Parliamo di circa 14mila interventi ogni anno tra i quali si registrano anche accessi di cittadini residenti in comuni limitrofi. La direzione generale della Asl di Latina, nella persona del dottor Giorgio Casati, ha gentilmente accettato di incontrarci. Quindi nei prossimi giorni potremo confrontarci anche con lui sulla gravità della questione sanitaria cisternese. Dal nostro punto di vista, appare fin troppo chiaro che Cisterna per quanto riguarda le risorse sanitarie, riceve meno di tutti i comuni medio-grandi della provincia e, talvolta, addirittura meno di quelli più piccoli. È ora che la Asl si renda conto di questa emergenza e prenda provvedimenti con soluzioni risolutive. Ci tengo a ringraziare – conclude Eleonora Della Penna – tutto il personale che opera presso il Punto di primo intervento di Cisterna che, tra difficoltà insopportabili, si impegna ogni giorno ed ogni notte per aiutare in maniera puntuale e professionale le persone che si rivolgono alla struttura”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter