Viterbo – Unitus: al via al ciclo di incontri dedicati alla fotografia



 

Locandina CERIO DISUCOMSi terrà domani mercoledì 2 marzo 2016 alle 15 presso l’aula 5 del Complesso di Santa Maria in Gradi il primo l’incontro con Stefano Cerio, fotografo e visual artist apprezzato a livello internazionale. L’evento fa parte di una serie di incontri con fotografi professionisti promossi dal “Laboratorio di fotografia” del Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo (Disucom).

Si proseguirà il 9 Marzo con Gianni Fiorito e il 22 marzo con Cesare Accetta.

L’ingresso è aperto al pubblico.

Stefano Cerio vive e lavora tra Roma e Parigi.

Inizia la carriera di fotografo a soli 18 anni, collaborando con il settimanale L’Espresso. Dal 2001 il suo interesse si sposta progressivamente verso la fotografia di ricerca e il video.

I suoi lavori si indirizzano sempre più intorno al tema della rappresentazione, esplorando quella terra di confine tra la visione, il racconto del reale e l’orizzonte di attesa dello spettatore, la messa in scena di una possibile realtà se non vera almeno verosimile. In questo senso, progetti come Sintetico Italiano, Souvenir, Aquapark, Night Ski, Chinese Fun sono tappe di un percorso artistico coerente che trova proprio nel concetto di ricordo, nel luogo “altro” come catalizzatore di desideri presenti e memorie future, nell’idea di vacanza e di svago, quella sospensione del quotidiano che l’autore studia e racconta in immagini. Le sue opere sono in molte collezioni pubbliche e private.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Unitus: al via al ciclo di incontri dedicati alla fotografia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.