[current_date format='D, d F, Y']

Prati – Sorpresi a rubare tra le auto in sosta, nella fuga tentato di investire i carabinieri

antifurto auto Ladro di autovetture

Condividi

Nel corso di mirati servizi preventivi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 30enne di origini slave – domiciliato nel campo nomadi di via della Monachina e con precedenti – con le accuse di rapina impropria in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La notte scorsa, l’uomo è stato sorpreso dai militari mentre, con un complice, stava rovistando su alcune autovetture in sosta lungo via Germanico, nel cuore del quartiere Prati, facendo incetta di oggetti di valore e borse.

Quando i Carabinieri sono intervenuti per bloccarlo, il 30enne è salito velocemente a bordo di un’auto, su cui lo stava attendendo un complice ed è partito a forte velocità, non curanti dei militari che tentavano di fermarli.

Schivata l’auto, i Carabinieri sono comunque riusciti a bloccare il malvivente mentre il complice è riuscito a scappare facendo perdere le tracce. Quest’ultimo è stato, comunque, identificato ed è attivamente ricercato: si tratta di un 26enne nomade, anch’egli proveniente dall’insediamento di via della Monachina.

Il nomade fermato è stato trattenuto in caserma, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter