Ven, 05 Settembre, 2025

Roma – Sparisce un cellulare in un liceo, duranti i controlli fermata un’alunna con un tirapugni e dell’ecstasy

Condividi

L’intervento della Polizia di Stato è scattato verso mezzogiorno di ieri, quando un’alunna di un liceo romano ha segnalato al 113 la scomparsa dal suo zaino di un cellulare di ultima generazione.

Una pattuglia è stata inviata subito sul posto e, in accordo con la preside dell’istituto, sono iniziate le ricerche. Gli alunni della classe interessata si sono subito dimostrati collaborativi, mostrando spontaneamente il contenuto dei loro zaini. Quanto cercato, però, non è stato ritrovato.

I poliziotti, quindi, si sono recati nella classe accanto per chiedere se qualcuno avesse notizie del cellulare sparito, ipotizzando anche potesse trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto. Alle richieste dei poliziotti, però, una ragazza si è subito mostrata particolarmente agitata. Alla stessa è stato chiesto di uscire dalla classe e, una volta all’esterno, di aprire la borsa, da dove è subito spuntato un tirapugni.

La ragazza si è difesa dicendo di portarlo con sé per autodifesa. Nel contempo, la giovane continuava a stringere qualcosa nella mano ed alla richiesta di mostrare cosa fosse si è gettata in terra, iniziando a sferrare calci nei confronti degli agenti.

Una volta bloccata, è stata recuperato quanto ancora stringeva nella mano, risultato consistere in diverse pasticche di mdma. Gli agenti, in conseguenza dei colpi ricevuti, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, che li hanno giudicati guaribili in pochi giorni.

La giovane, una 20enne romana, al termine è stata tratta in arresto per rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché denunciata per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio

In occasione del fine settimana di Ferragosto, il Comune di Fiumicino ha intensificato le attività di controllo sul territorio per garantire la sicurezza pubblica e la viabilità, con il pieno coinvolgimento della Polizia Locale e la collaborazione delle Forze dell’Ordine.

Iscriviti alla newsletter