Ladispoli – Trasformazione del campo di calcio, l’amministrazione chiarisce

In merito a quanto pubblicato su legami di parentela tra i proponenti del progetto che prevede la trasformazione urbanistica dell’area dell’attuale Campo sportivo ed alcuni amministratori si precisa quanto segue:

  1. Nessuna norma impedisce a cittadini singoli o a società di presentare progetti o proposte alla Pubblica Amministrazione, anche nel caso in cui ci siano legami di parentela con amministratori o consiglieri comunali;
  2. La Pubblica Amministrazione è tenuta a valutare i progetti o le proposte solo in base alla rispondenza di tali progetti all’interesse pubblico;
  3. La legge regolamenta in maniera precisa queste situazioni e l’unico divieto che impone è l’astensione dal voto da parte di amministratori che avessero legami di parentela.

Nel caso del progetto di “Piazza grande”, che come è noto non avrà nessun costo a carico della collettività e porterà all’uso pubblico il 70% di aree attualmente di proprietà privata, sarà il Consiglio comunale a valutare la proposta che sarà poi oggetto di osservazioni e di nuovo a successivo esame del Consiglio, così come prevede la legge.

Oltre a queste procedure, tutte legittime e tutte rispondenti alle norme, il Comune attiverà anche una consultazione tra tutti i cittadini residenti nella zona prima di inviare il progetto all’esame della Regione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti