Nel corso di specifici controlli antidroga eseguiti nelle ultime ore nella zona del Pigneto, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato 3 persone con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo a finire in manette è stato un cittadino del Gambia di 26 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso in via del Pigneto mentre stava cedendo, in cambio di denaro, dosi di hashish a due “clienti”. Durante la perquisizione personale, i militari hanno sequestrato 10 g di hashish e denaro contante.
Poco dopo, sempre in via del Pigneto, i Carabinieri hanno arrestato un altro pusher del Gambia di 21 anni, anch’egli senza fissa dimora, mentre stava contrattando il prezzo di vendita di poco più di 8 grammi di hashish con un giovane assuntore.
Il terzo spacciatore arrestato è un cittadino della Guinea di 35 anni, senza fissa dimora e con numerosi precedenti. Anche in questo caso i Carabinieri hanno fatto saltare la trattativa con un “cliente” in merito alla cessione di alcune dosi di hashish.
I tre pusher sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.
Per tutti gli acquirenti, invece, è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.