[current_date format='D, d F, Y']

Gay, ragazzi minacciati sul bus Roma-Guidonia: “Froci di merda, siete malati”

Condividi

“Froci di merda, siete malati, fate schifo”, sono questi, tra gli altri, gli insulti rivolti a tre ragazzi su un pullman che da Roma li avrebbe riportati a casa sabato 13 giugno. Il fatto è stato denunciato qualche giorno fa, tramite il supporto di Gay Help Line, ai Carabinieri di Guidonia. Luca bacia sulle labbra il suo ragazzo che deve scendere dal pullman a Guidonia e si scatenano gli insulti e il tentativo di aggressione anche fisica da parte di un giovane rasato di circa trent’anni. “Mi segno dove scendete così vi pesto a sangue” le minacce rivolte ai ragazzi. Il tutto davanti ai passeggeri del mezzo pubblico.

“Siamo di fronte ad uno dei tanti episodi di omofobia che ci vengono denunciati alla Gay Help Line, il numero verde antiomofobia 800.713.713″, dice Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center. “Questo è particolarmente emblematico perché chi l’ha subito ha anche deciso di sporgere querela. Molti altri non vengono denunciati alle forze dell’ordine, ma a noi viene richiesto supporto. Chi riempie le piazze per lanciare messaggi anti gay dovrebbe prendere nota e capire quanto l’omofobia sia pericolosa. Daremo assistenza legale a Luca ma è bene che ci sia una denuncia pubblica perché assistiamo ad una recrudescenza di violenza verso gli omosessuali. Non vorremmo che dalle piazze si passasse alle aggressioni”.
Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter