Cisterna di Latina – Della Penna e Anagni incontrano i rappresentati della RFI

E’ stato un incontro molto positivo quello che si è tenuto questa mattina a Roma, presso la sede della RFI, Rete Ferroviaria Italiana.
A seguito della richiesta inoltrata dal Sindaco Eleonora Della Penna e dall’Assessore Viviana Agnani per un confronto sullo stato in cui versa la locale stazione ferroviaria e soprattutto la messa in funzione delle piattaforme elevatrici, quest’oggi i due rappresentanti dell’amministrazione di Cisterna sono stati ricevuti dal Direttore Vito Episcopo e dalla responsabile terminali e servizi Maria Grazia De Vita della Direzione territoriale produzione Roma RFI.

Il Sindaco e l’Assessore hanno rappresentato lo stato di degrado e di scarsa sicurezza in cui versa la struttura oltre ai frequenti casi di allagamento da acqua piovana del sottopassaggio. Ma soprattutto hanno chiesto di intervenire affinché siano messi in funzione i due elevatori che consentirebbero, a chi ha difficoltà motorie, di raggiungere in modo agevole e sicuro le banchine di transito dei treni.

Al termine della riunione, il Direttore Episcopo e la Responsabile De Vita hanno comunicato che la RFI sta programmando una serie di interventi finalizzati a soddisfare le esigenze di sicurezza e confort del viaggiatore. Proprio per questo la stazione di Cisterna, utilizzata da un gran numero di utenti, sarà inserita all’interno di tale programmazione per una consistente azione di ristrutturazione e riqualificazione dell’intera struttura e dell’area adiacente.
Riguardo alle soluzioni da attuare per rendere la stazione accessibile a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che presentano problemi motori, si è discusso circa un accordo che finalmente porterebbe, dopo un decennio, all’entrata in funzione delle piattaforme elevatrici.

“Siamo molto soddisfatti – hanno commentato Della Penna e Agnaniper la grande disponibilità e la collaborazione dimostrata dalla RFI. E’ stato un incontro proficuo che ha aperto grandi prospettive di miglioramento e sviluppo della nostra stazione. Come Amministrazione abbiamo messo a disposizione la nostra struttura affinché, insieme alla RFI, si possa realizzare un servizio efficiente ai nostri cittadini e ai visitatori e rendere la stazione di Cisterna un confortevole e funzionale centro di servizi non solo per Cisterna ma anche per un’ampia area nord della nostra provincia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti