Roma – Atac, indagine interna per capire le cause dell’incidente alla metroB



Atac ha istituito una commissione di indagine per appurare le cause dell’incidente occorso stamane sulla metro B, all’altezza della fermata Eur-Palasport, dove due treni si sono urtati provocando il ferimento di alcuni passeggeri.
Il servizio rimane ancora interrotto nel tratto Eur Magliana-Laurentina per consentire il lavoro delle autorità e dei tecnici preposti che stanno operando per ricostruire i fatti. La riapertura della tratta al regolare esercizio è prevista con l’inizio turno di domani mattina alle ore 5.30.
Il collegamento fra Magliana e Laurentina, di conseguenza, continua ad essere garantito con navette bus di superficie. Non si registrano disagi lungo il percorso delle navette, e il servizio sul resto della linea B è regolare.
Atac sottolinea che in ogni momento, anche in quelli concitati seguiti all’incidente, l’azienda – grazie al pronto intervento dei propri tecnici, che hanno seguito con professionalità, competenza e scrupolo tutte le fasi dell’evento – ha operato per garantire comunque la sicurezza dei passeggeri nel rispetto delle normative che disciplinano l’esercizio metroferroviario sull’intera rete, che – si ricorda – è allineato agli standard di sicurezza dei maggiori operatori di settore anche a livello internazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac, indagine interna per capire le cause dell'incidente alla metroB

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16736 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.