Roma, Metro C: tornano in servizio tutti i convogli

metro c



Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali, ha autorizzato la riammissione in servizio dei treni della Linea C ad oggi sospesi dalla circolazione per difetto delle attività manutentive previste dai Manuali di uso e manutenzione dei costruttori.

 

L’Agenzia, valutata la situazione complessiva della flotta rotabili della linea, ha dunque condiviso le misure mitigative proposte nella relazione della Commissione tecnica atte a consentire il funzionamento in sicurezza dei treni, anche in relazione alla revisione quinquennale, secondo tipologia, periodicità e termini temporali indicati nella stessa relazione.

8 treni

Entro la fine del mese rientreranno quindi in servizio gli 8 treni che erano fermi per ritardata revisione quinquennale. Con tutti i 13 convogli a disposizione, la linea C tornerà alla piena efficienza.

L’Amministrazione sta rimettendo in piedi il sistema di metropolitane a Roma e sta già lavorando sulla manutenzione dei convogli e dei binari della Metro A, dopo aver scongiurato, a dicembre scorso, il blocco della Linea.

Ora, grazie al lavoro di Ansfisa, della Commissione Tecnica, di Atac e del Dipartimento che hanno lavorato anche durante il mese di agosto, si potrà usufruire della Metro C a pieno servizio dall’inizio del nuovo anno scolastico.
[smiling_video id=”341058″]

var url341058 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=341058”;
var snippet341058 = httpGetSync(url341058);
document.write(snippet341058);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Metro C: tornano in servizio tutti i convogli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.