Gio, 04 Settembre, 2025

Farnesina – Non rientra in carcere dopo un permesso, sorpreso a rubare un auto

Condividi

Un romano di 31 anni, che stava scontando una pena detentiva di 9 anni per vari reati contro il patrimonio, uscito dal carcere di Rebibbia per un permesso premio il 3 Maggio scorso, non ha più fatto rientro.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lo hanno sorpreso in via degli Orti della Farnesina mentre, con un complice di 40 anni, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine, aveva forzato le portiere di 2 auto in sosta e il blocco accensione di uno scooter. I militari li hanno bloccati dopo una violenta colluttazione.

Una volta bloccato, il 31enne ha cercato di ingannare i Carabinieri sulla propria identità, fornendo delle generalità false, ma è stato comunque identificato e dovrà rispondere oltre che di tentato furto anche di resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sulla propria identità ed evasione.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati portati in Tribunale in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Ardea, week end di controlli del territorio da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto delle unità cinofile dei Carabinieri di Santa Maria di Galeria e del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro hanno eseguito un servizio straordinario di “alto impatto”, su disposizione del Ministero dell’Interno. L’attività ha interessato tutto il territorio del comune rutulo.

Iscriviti alla newsletter