[current_date format='D, d F, Y']

Calcio – Al via il IV° Memorial Simone Costa

Condividi

Oltre 130 partite spalmate in trenta giorni di sport giovanile. Una road map lunghissima che si concluderà il 13 giugno prossimo. Diciannove società invitate, tra le quali spicca anche la Lazio Femminile 2000. Quaranta squadre, otto categorie in campo (dai Giovanissimi 2000 ai Pulcini 2006), oltre 500 ragazzi coinvolti. Il quarto memorial Simone Costa, torneo organizzato dall’associazione We Love Simone in collaborazione con il Fiumicino Calcio, prende il via oggi con i soliti numeri da brividi. Desideri per i Giovanissimi, centro sportivo Garbaglia per le altre categorie. Tutto pronto: si parte alle 17 con l’affascinante sfida Lazio-Fiumicino Calcio 2001. Si prosegue mezzora dopo con il match dei 2006 Ladispoli- Fregene. Si chiude alle 18.30 sempre al Garbaglia con Tor Tre Teste-Fiumicino 2003.

msimonecosta_finali 8“Quando iniziammo, quattro anni fa – spiega Stefano Costa, presidente dell’associazione We Love Simone – avevamo un sogno: trasformare questo torneo in un appuntamento importante per il calcio giovanile. Grazie all’aiuto di Francesco De Nicolo e Simone Munaretto ci siamo riusciti. Quando società importantissime del panorama laziale ti chiamano per partecipare, allora vuol dire che qualcosa di buono l’hai fatta”.

“Anche quest’anno ci sono state tantissime adesioni – sottolinea il direttore generale del Fiumicino Calcio, Francesco De Nicolo -. Il torneo è ormai entrato a pieno titolo tra le manifestazioni più importanti del calcio giovanile. Il livello tecnico quest’anno è elevatissimo. Con questo appuntamento vogliamo una volta di più veicolari quei valori che per noi sono fondamentali: aggregazione, solidarietà e sport”.

Le società partecipanti: Lazio, Tor Tre Teste, Ladispoli, Fiumicino Calcio, Città di Fiumicino, Ostia Mare, Totti Soccer, UrbeTevere, Lupa Roma, Focene, Pescatori, Honey, Fortitudo, Aurelio, Lazio femminile, Ostia Antica, Selva Candida, Fregene, Atletico Grifone.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter