Pigneto – Continuano i servizi straordinari antidroga della Polizia

Due arresti e oltre 300 grammi di droga sequestrati, sono questi gli esiti delle nuove verifiche effettuate nella giornata di mercoledì dalla Polizia di Stato. Pigneto e San Lorenzo, queste le zone in cui si sono maggiormente concentrati i controlli degli agenti dei Commissariati, del Reparto Prevenzione Crimine, con il determinante ausilio delle unità Cinofile della Questura.

Proprio nell’isola pedonale di via del Pigneto è stato fermato il primo spacciatore, un 20enne senegalese, il giovane è stato bloccato e perquisito dopo che il cane antidroga lo aveva “insistentemente” indicato; trovato in possesso di circa 40 grammi tra marijuana e hashish, lo straniero è stato arrestato.

Un altro pusher è stato invece sorpreso in piazzale Prenestino; 31enne, anch’egli del Senegal, alla vista dei poliziotti ha cercato di fuggire gettando inoltre una bustina sotto un’autovettura parcheggiata. Inseguito e raggiunto è stato bloccato; in possesso di alcune dosi di hashish è stato accompagnato negli uffici di Polizia, e al termine degli accertamenti arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In diverse vie della zona, inoltre, il fiuto del cane antidroga ha permesso il ritrovamento e il conseguente sequestro di circa 270 grammi, tra hashish e marijuana, gettati in alcune aiuole dagli spacciatori che alla vista della Polizia si sono liberati della droga.

Complessivamente sono state controllate 80 persone, 4 delle quali extracomunitarie accompagnate all’Ufficio Immigrazione per verifiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti