Renzi: “La Rai torni a produrre cultura e bellezza”



“La Rai è parte dell’identità culturale del Paese, deve produrre cultura e far crescere la domanda di bellezza di ciascuno di noi”. Così il premier al termine del CdM che ha approvato il Ddl su riorganizzazione e riforma della Rai. Sulla riorganizzazione del ministero della Giustizia: “E’ tra le azioni strategiche del Governo”.

Rai. “Il Cdm ha approvato Ddl su riorganizzazione e riforma della Rai”. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri. “La Rai è parte dell’identità culturale del Paese. La Rai deve produrre cultura e far crescere la domanda di bellezza di ciascuno di noi. L’auspicio è che non ci siano tifoserie, fuori i partiti dalla gestione – ha esortato Renzi – chi guida l’azienda deve poterlo fare senza interferenze politiche.

Il Ddl – ha chiarito – contiene alcune piccole modifiche della governance della Rai che offriamo al dibattito parlamentare: nessuno di noi vuole mettere le mani sopra, la tesi contraria cozza con la realtà. Se la maggioranza vuole mettere le mani sulla Rai, basta che stia ferma e si affidi alla legge Gasparri. Il Cda della Rai passa da nove a sette membri, la maggioranza dei membri del Cda saranno eletti dal Parlamento. I dipendenti indicheranno il nome di un componente ed è la prima volta che una cosa del genere accade, mentre due componenti saranno nominati dalla Camera, due dal Senato e due dal Governo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Renzi: "La Rai torni a produrre cultura e bellezza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.