Pomezia – Da lunedi partono i lavori per la raccolta porta a porta

E’ in arrivo il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta in tutto il territorio di Pomezia. Lunedì inizierà un dettagliato lavoro di indagine del territorio per esaminare le esigenze di ogni condominio, in particolare per quanto riguarda le dimensioni e la posizione dei contenitori di raccolta.

“Gli Uffici tecnici comunali e l’azienda – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzeravaluteranno insieme agli amministratori di condominio le condizioni ottimali per la gestione del servizio, un lavoro che durerà circa due mesi. Contemporaneamente partiranno le campagne informative e di sensibilizzazione alla cittadinanza, che ci accompagneranno per l’intero periodo di avvio del servizio, sull’impronta di quelle già partite con l’estensione del Porta a Porta a novembre scorso nei quartieri di S. Palomba, S. Procula, Castagnetta, Cinque Poderi e Laurentina, che saranno. L’obiettivo è partire con il servizio subito dopo l’estate”.

Il Porta a Porta sarà avviato inizialmente nei quartieri Pomezia Centro, Nuova Lavinium, Parco della Minerva, Vicerè, Collefiorito, Querceto e Colli di Enea. A seguire i quartieri mancanti.

“Finalmente Pomezia si sta muovendo in un percorso virtuoso di raccolta e gestione dei rifiuti – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Estendere il Porta a Porta in tutto il territorio significa risparmiare sul conferimento in discarica e migliorare il decoro cittadino. Raggiungiamo un obiettivo che è stato da sempre in cima alla nostra agenda politico-istituzionale e oggi più che mai la collaborazione dei cittadini diventa fondamentale per il successo del servizio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti