Civitavecchia – Intensificati i controlli della Polizia su bar e ristoranti



Lo scorso fine settimana, gli agenti del Commissariato di Civitavecchia sono stati particolarmente impegnati nei servizi di controlli amministrativi nei confronti di ristoranti e bar della zona al fine di fronteggiare fenomeni di illegalità nella gestione di attività commerciali dedite alla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico e quindi prevenire e reprimere il c.d. fenomeno del “lavoro sommerso” con l’impiego di personale non in regola con le normative sul lavoro.

In particolare, nella serata di venerdì scorso, collaborazione con gli agenti della Polizia Locale, sono stati controllati 4 locali del centro cittadino, verificate le autorizzazioni e la regolarità contributiva del personale addetto al pubblico.

E’ tuttora al vaglio la posizione giuridica, sia del titolare di un bar-pizzeria che di un operatore straniero alle sue dipendenze, risultato non in regola con le norme di soggiorno.

Inoltre, tre gestori dei quattro locali controllati, sono stati denunciati per disturbo alla quiete pubblica e per aver diffuso musica ad alto volume in orario non consentito.

Nella tarda serata di sabato invece, le verifiche hanno interessato altri quattro esercizi commerciali di Civitavecchia, uno dei quali è stato sanzionato amministrativamente per irregolarità in ordine all’utilizzo di apparati ludici.

Complessivamente, durante i vari controlli, oltre alla contestazione amministrativa citata, sono state controllate 35 persone e rilevate cinque infrazioni per violazioni al Codice della Strada.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Intensificati i controlli della Polizia su bar e ristoranti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.