[current_date format='D, d F, Y']

Futsal – Isola, Zoppo senza freni: “La coppa? noi ce la giochiamo senza pressioni.”

Condividi

Sembrava quasi una maledizione. Pali, traverse, paratone. Quando sembrava dover arrivare ecco la zampata di qualcuno a sporcargli la rete: autogol. Quello zero sulla classifica marcatori cominciava a essere una macumba. Una magia nera scacciata sabato con un gran gol, uno dei suoi, fatto di rapidità e furbizia. Alessandro Zoppo ha finalmente alzato le braccia al cielo.

Un urlo liberatorio, l’abbraccio con i suoi tifosi che non smettono mai di gridare il suo nome. “Sono felicissimo. Il gol mi mancava, inutile nasconderlo. C’ero andato tante volte vicino ma sembrava una maledizione. Devo ringraziare Alex Ghiotti che ha rubato una grande palla e mi ha dato l’opportunità di spezzare questo incantesimo. La prestazione? Io mi sono sempre impegnato duramente. Siamo una grande gruppo, i ragazzi mi hanno sempre aiutato”.

Gol e tre punti pesanti. “I play off? Non c’è ancora la matematica ma credo ormai siano alla nostra portata. Un obiettivo impensabile solo qualche mese fa. Noi invece c’abbiamo sempre creduto, ci siamo messi a testa bassa a lavorare e per fortuna i risultati sono arrivati. Ora però vogliamo alzare l’asticella. Vogliamo prenderci i play off e il secondo posto. Sarà dura perché la CarliCogianco farà di tutto per vincere il campionato e non perdere più punti. Noi faremo del nostro meglio, sarebbe un grande vantaggio”. Ora la Coppa: 48 ore appena e poi via alla corrida: “Sono partite secche, può succedere di tutto, anche che la Futsal Isola vinca questa competizione. Noi non abbiamo nulla da perdere. Ci proveremo con tutte le nostre forze. Vedremo. Il Cagliari è una grandissima squadra, ma noi siamo avvelenati e vogliamo divertirci”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Addio a Bruno Pizzul, la voce storica del calcio italiano

Il giornalismo sportivo italiano perde una delle sue voci più iconiche: Bruno Pizzul si è spento oggi all’età di 86 anni presso l’ospedale di Gorizia. Storico telecronista e narratore delle gesta della Nazionale italiana

Perché le squadre italiane sono tornate forti in Europa?

La stagione calcistica 2022-23 ha visto il Rinascimento del calcio italiano in Europa, nonostante il mancato lieto fine. Cinque squadre semifinaliste e tre finaliste hanno ricordato molto da vicino i fasti degli anni ‘80 e ‘90

Iscriviti alla newsletter