[current_date format='D, d F, Y']

Municipio V – Nasce la Casa delle Arti e del Gioco

Condividi

Il Municipio Roma V si arricchisce di un nuovo spazio per i bambini, per le famiglie e per le scuole. Giovedì 12 febbraio alle 16:30 verrà inaugurata la Casa delle Arti e del Gioco, nel padiglione di Via Policastro.

Dopo un lungo lavoro, finalmente il Municipio ha acquisito la proprietà del padiglione, dedicandola all’infanzia nell’ambito della Legge 285/97. Lo spazio sarà gestito dal Cemea del Mezzogiorno Onlus, che organizzerà le attività culturali, artistiche e laboratoriali per i bambini e le famiglie anche oltre l’orario scolastico.

Da giovedì comincerà un percorso partecipato di strutturazione delle progettualità e delle iniziative che verrà portato avanti con la scuola, le famiglie, l’associazionismo e le comunità territoriali.

All’inaugurazione di giovedì parteciperanno il presidente del Municipio, Giammarco Palmieri e l’assessore municipale alle Politiche Sociali, Alessandro Rosi che in merito all’evento dichiarano “Molti bambini sono privati di quella “parte” di vita più gioiosa e serena, quale dovrebbe essere appunto l’infanzia. Occorre tutelare i soggetti più deboli. Promuovere i diritti, vuol dire ritornare a parlare di inclusione, di pari dignità di tutti, di attenzione alle persone in quanto tali ed alla collettività quale ambito naturale dello sviluppo di ognuno, di attenzione al benessere e quindi di attenzione a sostenere le fragilità/difficoltà quando queste si presentano. Ecco perché abbiamo voluto incentrare il progetto municipale sull’infanzia, tutti i cittadini sono invitati a partecipare, non soltanto all’inaugurazione ma a tutte le attività che verranno proposte alle famiglie e soprattutto ai bambini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

V Municipio – Presto al via i lavori su via dei Meli

Sono arrivati in fase di ultimazione i lavori di ACEA che interessano via Policastro. A causa della rottura di un tratto fognario occorsa circa un mese e mezzo fa, l’Acea ha ricostruito buona parte del sistema fognario dell’area.

Municipio V – Partiti i lavori per due nuovi asili nido

Sono partiti i lavori di recupero degli spazi in disuso presso l’edificio scolastico della scuola media Lodovico Pavoni in via Antonio Beccadelli nel quartiere di Torpignattara. Nei locali verrà realizzato un asilo nido che potrà ospitare 50 bambini divisi in tre sezioni grandi, medi e piccoli, con cucina e annessi servizi per il personale e ufficio del funzionario.

Iscriviti alla newsletter