[current_date format='D, d F, Y']

Pomezia – Nuovo appalto per la raccolta e smaltimento rifiuti

Condividi

Contratto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Il Sindaco: “Con il nuovo appalto ridurremo i costi e miglioreremo il servizio”

A seguito della pubblicazione di informazioni errate da parte di alcuni organi di stampa relativamente alle spese comunali per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, l’Amministrazione comunale fa chiarezza.

Il Comune di Pomezia ha speso per il 2014 un totale di 14.261.346,67 euro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti – spiega l’Assessore Lorenzo SbizzeraCirca 2 milioni e mezzo in più rispetto al comune di Aprilia, e non 12 milioni e 900 mila euro come erroneamente riportato dalla stampa. Si tratta di un costo sicuramente elevato, ma che è da addebitare al vecchio contratto di affidamento: anche per questo abbiamo provveduto ad una nuova gara che vedrà la formalizzazione dell’appalto del servizio tra pochi giorni.”

Con il nuovo contratto di servizio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucciridurremo le spese per la raccolta dei rifiuti e miglioreremo il servizio alla cittadinanza con l’estensione del porta a porta a tutto il territorio comunale, servizio che si tradurrà anche in un notevole risparmio dei costi per lo smaltimento in discarica.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Dal 1 gennaio lieve calo delle tariffe elettriche. Aumenta il gas

Bene per il Codacons la diminuzione delle tariffe per l’elettricità, ma l’incremento del +0,8% per il gas avrà impatti sulle tasche delle famiglie, considerando che il rialzo avviene nel periodo in cui sono maggiori i consumi. Lo afferma l’associazione, commentando l’aggiornamento trimestrale delle tariffe deciso oggi da Arera.

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Iscriviti alla newsletter