I Carabinieri della Stazione di Ronciglione, nella mattinata di domenica hanno arrestato per lesioni personali aggravate un uomo 39nne del luogo.
L’arrestato, con numerosi precedenti di polizia, era intento a litigare con la propria fidanzata quando è intervenuto un anziano che passava a piedi, per tentare di far da paciere e porre fine al litigio in strada. Il fidanzato in piena crisi di nervi e totalmente fuori di se ha aggredito il passante, un 82nne invalido civile, colpendolo violentemente con calci e pugni e lasciandolo a terra noncurante della situazione nella quale versava.
Alcuni passanti, che avevano notato la scena, hanno chiamato i Carabinieri che sono intervenuti sul posto prestando soccorso alla persona anziana colpevole solo di aver tentato di rabbonire gli animi. Alla luce di ciò l’aggressore è stato dichiarato in stato di arresto mentre l’uomo aggredito è stato accompagnato presso l’Ospedale per curare le ferite riportate .
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo innanzi l’Autorità Giudiziaria di Viterbo.