Eur – Usurai pestano imprenditore: tra gli arrestati l’ex moglie di De Rossi



Continuano gli sviluppi sul pestaggio dell’imprenditore da parte di usurai in un appartamento ad Eur Torrino. L’indagine è scaturita dalla denuncia contro ignoti per sequestro di persona ed estorisione, presentata dall’imprenditore il 20 luglio 2013, quando era stato appena dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato per lesioni. Gli aggressori lo avevano trattenuto per ore, malmenandolo e seviziandolo con un coltello, procurandogli ferite da taglio sul cuoio capelluto per farsi consegnare 200 mila euro. Dopo alcune ore, i sequestratori gli avevano preso l’orologio Rolex e 900 euro in contanti, abbandonandolo ferito in una strada del Trullo.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di identificare gli autori della violenza, nonostante la vittima abbia più volte negato di conoscere i suoi aggressori. Il sequestro e la spedizione punitiva sono stati organizzati per attuare un recupero crediti per conto di altre persone. I mandanti sono due fratelli A.G.  S.G. di 30 e 37 anni, entrambi con precedenti di polizia. I due avevano precedentemente prestato 100 mila euro alla vittima, applicando interessi usurari che avevano fatto lievitare il  debito. Prima del sequestro, l’uomo aveva già pagato 343 mila euro in 6 mesi, ma i due usurai pretendevano il pagamento di altri 86 mila euro.

Un’altra mandante del pestaggio è Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore Daniele De Rossi. La 31enne romana in passato aveva acquistato dalla vittima una licenza per la produzione di energia elettrica, pagandola 80mila euro che ora pretendeva di ottenere indietro con gli interessi, essendo venuto meno il suo progetto di impresa nel settore energetico. L’aggressione è avvenuta proprio nell’abitazione della donna, dove la vittima è stata seviziata.

ll GIP ha riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza a carico delle 8 persone coinvolte nella vicenda, contestando i reati di estorsione aggravata, lesioni personali, rapina e usura. Sei persone sono state portate nel carcere di Regina Coeli, per altri due sono scattati gli arresti domiciliari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eur - Usurai pestano imprenditore: tra gli arrestati l'ex moglie di De Rossi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.