Nell’Aeroporto Leonardo Da Vinci è stato inaugurato “Roma verso Expo”, un ricco programma di mostre, conferenze e incontri che Roma Capitale, unitamente a Expo Milano 2015, ha messo in campo per promuovere e dare visibilità agli oltre 140 Stati che hanno aderito alla prossima Esposizione Universale. ADR, partner del progetto, ha messo a disposizione dell’iniziativa un corner dedicato e installato al Terminal 3, dove il 26 novembre verrà allestito il primo stand destinato al Kuwait, con promozioni e materiale divulgativo multilingua. Nella location della Terrazza del T3 si alterneranno i Paesi coinvolti che potranno presentare i loro progetti, le eccellenze produttive, culturali e turistiche.
L’inaugurazione, oltre al personale dell’aeroporto, ha coinvolto anche decine di passeggeri che incuriositi hanno partecipato alla cerimonia trascorrendo un pomeriggio all’insegna della cultura.
“L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona – si prepara ad accogliere e a dare il benvenuto ai Paesi partecipanti a Expo Milano 2015. La manifestazione sarà un’ importante vetrina per lo scalo della Capitale che, grazie agli imponenti lavori di ristrutturazione delle infrastrutture da tempo intrapresi, sarà in grado di sostenere i notevoli picchi di traffico previsti durante l’ evento. Il Leonardo Da Vinci (ove transitano oltre 38 milioni di passeggeri l’anno, circa il 30% dell’intero mercato nazionale) è il sesto hub e il settimo aeroporto in Europa per volumi di traffico, attualmente al primo posto in termini di crescita rispetto ai competitor continentali”.