Romanina – Rapina in ristorante: dipendenti rubano l’incasso da 30mila euro

Lunedì scorso, il titolare di un ristorante romano ha scoperto un considerevole ammanco di 30mila euro. L’imprenditore, come ogni inizio settimana, era entrato nel suo ufficio per prendere l’incasso settimanale da versare in banca. Immediata la chiamata agli agenti del 113, che dopo aver ascoltato l’uomo hanno effettuato un sopralluogo non notando nulla di insolito: nessun segno di effrazione, allarme in funzione e nessun danno al locale.

Per questo motivo le indagini – condotte dagli investigatori del commissariato Romanina – hanno permesso in poche ore di individuare i responsabili. Dagli elementi si è subito ipotizzato che i probabili autori del furto potessero essere solo altri dipendenti del ristorante con la disponibilità delle chiavi. Dall’ascolto di diversi di loro sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico del vicedirettore che dopo qualche domanda ha confessato.

Il dipendente con la complicità di un cameriere era entrato nel ristorante di sera, prendendo la somma di 31mila euro custodita all’interno dell’ufficio del titolare. Perquisendo gli appartamenti dei due dipendenti, gli investigatori hanno trovato tutto il denaro all’interno di buste di nylon: suddiviso in parti uguali. Entrambi sono stati denunciati per il reato di furto aggravato in concorso, i soldi sono stati invece riconsegnati al legittimo proprietario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti